Dolori cronici e ricorrenti, mal di testa, stress, stanchezza, insonnia?

TERAPIA CRANIOSACRALE

Ripristina le tue capacità di auto-guarigione

e sperimenta il vero benessere!

SCOPRI COME FUNZIONA >

TERAPIA CRANIOSACRALE

La Craniosacrale è una tecnica che utilizza manipolazioni leggere e non invasive su varie parti del tuo corpo e, ove necessario, unite a momenti di semplice dialogo, ti aiuterà a liberarti dagli eventuali stati di malessere che ostacolano il tuo benessere.

Spesso nella vita di oggi siamo abituati a vivere (o sarebbe meglio dire “sopravvivere”) afflitti da mal di testa frequenti, dolori cronici, in situazioni di stress costante, stanchezza e tutte le aree della nostra vita ne risentono: lavoriamo peggio, non godiamo del tempo passato con la nostra famiglia, non siamo felici e, soprattutto, non godiamo di noi stessi.
E la cosa peggiore è che tutto questo ci sembra normale!
Invece le potenzialità umane sono notevolmente superiori a quanto immaginiamo: attraverso il proprio potere di auto-guarigione ognuno di noi può intraprendere il suo personale cammino verso la Consapevolezza e il Vero Benessere.

Che cosa significa "auto-guarigione"?

L’auto-guarigione è la capacità interna di ogni individuo di ripristinare autonomamente  malesseri o disequilibriStimolare la capacità di auto-guarigione è estremamente importante perché, quando le capacità di auto-guarigione di un individuo funzionano in modo ottimale:

  • La ripresa dai malesseri è molto più rapida

  • Aumento dell'efficacia di eventuali altri trattamenti o di terapie già in atto.

  • Sono molto meno probabili le eventuali ricadute

Cosa fa la Terapia Craniosacrale?

La Craniosacrale favorisce le potenzialità di auto-guarigione innate di ogni singola persona. Agisce in modo dolce, non è invasiva né dolorosa e può essere applicata a tutti, dai neonati agli anziani. Non ha effetti collaterali e può essere praticata da sola o come complemento a eventuali terapie mediche prescritte o in corso.

  • Migliora il funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico

  • Migliora il funzionamento dei sistemi circolatorio, immunitario, digerente, omeostatico,...

  • Sono molto meno probabili le ricadute

Come lavoro?

  • Sono un Dottore in Fisioterapia. Laureato presso la Unicamillus International University di Roma. Ho una specializzazione nella Terapia Craniosacrale (per la quale ho ottenuto anche la Certificazione Upledger America) e nel Rilascio Somato-Emozionale, ma prima di tutto sono un uomo che ha personalmente beneficiato di questa potente tecnica.

  • Ho lavorato nel mondo dell’industria per circa 25 anni (come progettista, manager e imprenditore) e amavo il mio lavoro, ma soffrivo di costanti dolori alla spalla da non poter aprire totalmente il braccio. Inoltre provavo costantemente una sensazione di stanchezza e insofferenza, nonostante praticassi molto sport.

  • Poi ho scoperto e sperimentato la terapia craniosacrale: i dolori alla spalla sono spariti e il mio benessere generale è migliorato moltissimo, non ero più stanco né insofferente!

  • Questi risultati mi hanno stupito, così ho frequentato un corso per Terapista Craniosacrale, spinto dalla semplice curiosità, e li è iniziato il cambiamento: più approfondivo questa tecnica più me ne innamoravo. Così sono diventato terapista e ho continuato a seguire corsi fino a far diventare la Craniosacrale il mio lavoro.

  • Per ottenere la qualifica di Terapista/Operatore Craniosacrale basterebbe anche partecipare a un solo corso, ma io ne ho già frequentati 23 così da affinare sempre più l’utilizzo di questa tecnica e aumentando considerevolmente i benefici alle persone che tratto.

  • Dopo aver visto risultati sorprendenti nel corso degli anni, credo sempre più profondamente nella sua efficacia e per questo nei miei trattamenti applico la Terapia Craniosacrale in modo “Puro” o in sinergia con le tecniche inerenti la riabilitazione Fisioterapica in modo da stimolare al massimo le potenzialità del paziente.

Il fine infatti è quello di eliminare o ridurre i malesseri presenti e, contemporaneamente, andare alla causa prima del problema affinché, ove possibile, non si ripresenti più o almeno se ne riduca l’intensità e la frequenza.

CONTATTI

Disclaimer: Navigando su www.eurbenessere.it accetti di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’uso di video e audio e/o dall’applicazione delle tecniche descritte e/o suggerite. Come professionista sanitario, dottore in Fisioterapia, il mio obiettivo è elaborare ed attuare gli interventi diretti alla prevenzione, alla valutazione funzionale, alla cura, all'assistenza e alla riabilitazione delle patologie o disfunzioni nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali. Se dovessi avere dei dubbi, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.

INFORMATIVA PRIVACY   |  COOKIE POLICY  | © Copyright 2024 Dott. Marcello Vitacolonna P. IVA 12532671000 | Studio Via dell'Elettronica, 18 -  Roma